
Con i suoi interventi di riqualificazione ed ecocompatibili, LUM si inserisce tra le realtà imprenditoriali che vogliono creare nuove opportunità edilizie rispettando le linee dettate dal Climate City Contract – di cui è firmataria – riguardo le emissioni di CO2.
Un impegno concreto che si evince anche dalle iniziative per l’ottimizzazione dei consumi energetici degli stabili e per il mantenimento delle aree verdi all’interno e attorno alle zone di intervento, ma soprattutto dai suoi progetti di rigenerazione urbana.
E’ grazie a questa attenzione alla città e all’ambiente che LUM è stata coinvolta all’interno del podcast Milano Cambia Aria del Comune di Milano, che racconta il percorso di Milano verso la neutralità climatica.
A partire dal 17 marzo fino al 28 aprile, ogni lunedì uscirà una puntata che racconterà l’evoluzione dei luoghi della città per seguire il percorso segnato dal progetto Net Zero Cities, assieme a esperti, istituzioni e partner.
E’ un piacere per noi essere stati coinvolti all’interno della prima puntata di questo podcast, “Inclusione sociale nell’azione climatica – Come le politiche per il clima possono rafforzare la resilienza delle comunità e ridurre le disuguaglianze”.
Ringraziamo, quindi, il Comune di Milano per averci dato l’opportunità di raccontare il nostro impegno per rendere la città più sostenibile.
L’episodio è stato rilasciato lunedì 24 marzo: per ascoltarlo, potete visitare le pagine Facebook, Instagram e X e il profilo Spotify del Comune di Milano.