BANDO REGIONE LOMBARDIA
ASSEGNAZIONI IN GODIMENTO AI SOCI ISCRITTI ALLA COOPERATIVA (*)
ASSEGNAZIONE ALLOGGI A TEMPO DETERMINATO PER 15 ANNI NEL COMUNE DI SETTIMO MILANESE
Il bando resterà attivo fino a esaurimento degli alloggi
In riferimento al programma della REGIONE LOMBARDIA relativo alla manifestazione di interesse “Programma per la realizzazione di nuova edilizia residenziale sociale, il recupero e la destinazione a servizi abitativi sociali del patrimonio immobiliare pubblico e privato non utilizzato (sfitto, invenduto) o sottoutilizzato” (ai sensi della D. G. R. del 14 Luglio 2020 n. XI /3363) nel Maggio 2021 è stata approvata la graduatoria dei progetti ritenuti ammissibili e finanziabili tra cui il progetto della Cooperativa Lum Libera Unione Mutualistica, che ha messo a disposizione degli alloggi da destinare a servizi abitativi sociali a tempo determinato per 15 anni.
Lo schema di Convenzione è stato approvato dalla Cooperativa (soggetto attuatore) dal Comune di Settimo Milanese (Comune dove è localizzato l’intervento) e Regione Lombardia, per l’attuazione della Convenzione, degli impegni e degli obblighi assunti dai soggetti sottoscrittori della Convenzione.
(*) la Quota Sociale di iscrizione a Libro Soci è pari ad Euro 600 (Euro 500 capitale sociale + Euro 100 tassa ammissione)
Requisiti dei nuclei familiari stabiliti dalla convenzione tra Regione Lombardia, Comune di Settimo Milanese, Cooperativa Lum, progetto “Abitare in Settimo”
(VEDI ALLEGATO A)
Ricordiamo, inoltre, ai soci interessati che LUM LIBERA UNIONE MUTUALISTICA SOC. COOP richiede idonea documentazione probatoria che garantisca la solvibilità del Socio rispetto ai costi dell’alloggio accettato e che in mancanza di garanzie adeguate, l’alloggio non potrà essere assegnato.
Per tutto quanto sopra non indicato si fa riferimento ai Regolamenti interni approvati dall‘assemblea.
Per partecipare al bando dovrà essere inviati, preventivamente, i seguenti documenti:
- Richiesta di partecipazione al Bando
- autocertificazione possesso requisiti di cui all’allegato A (vedi fac-simile)
- ISEE (punto c dei requisiti)
- documentazione relativa ai redditi (Ultima Certificazione Unica/Mod. Unico, ultime tre buste paga)
A seguito verifica della documentazione ricevuta, i richiedenti saranno contattati dalla Cooperativa.
La documentazione dovrà essere inviata via mail a bando.assegnazioni@cooperativalum.it