Futura Bonola


Project Description

Futura Bonola

Unitaria Milano

DOVE:

L’area sorge nella zona Nord Ovest del Comune di Milano, nel punto di riconnessione tra i quartieri in espansione di Gallaratese, Fiera, il distretto di innovazione MIND e l’insieme delle aree rigenerate della Cintura Verde della Città. 

Si trova all’incrocio tra le strade che collegano Bosco in Città, Parco di Trenno e Parco delle Cave e all’ampia area verde di recente realizzazione di Cascina Merlata fino al grande Parco di Monte Stella.  La proposta progettuale prevede l’insediamento di un nuovo complesso residenziale costituito al 50% da edilizia convenzionata e al 50% da edilizia libera che sarà sviluppata da Borio Mangiarotti S.p.A. un’importante e storica società di sviluppo immobiliare milanese.

L’area oggetto di intervento, a seguito di demolizione di tutti i fabbricati esistenti, sarà sottoposta a bonifica ambientale delle eventuali passività rilevate.  L’area risulta molto accessibile sia in temini di viabilità, sia in termini prossimità ai servizi pubblici. Nel contesto urbano sono inoltre presenti supermercati, scuole, centri sportivi, piste ciclabili… 

 

COME:

Futura Bonola è un progetto residenziale di edilizia cooperativa di classe energetica A, in grado di offrire alloggi di tipologie per ogni tipo di esigenza, dal bilocale al quadrilocale. Isolamento termico e acustico, riscaldamento a pavimento controllato da cronotermostato testimoniano l’attenzione alla sostenibilità e alla qualità ambientale. Così come gli spazi comuni di servizio quali il deposito biciclette, la sala condominiale, il nuovo parco pubblico sono la dimostrazione della cura riservata dal progetto alla qualità della vita e delle relazioni dei suoi abitanti.

Dal punto di vista urbanistico il progetto è identificato come Piano Attuativo ossia uno strumento di pianificazione che deriva direttamente dal Piano di Governo del Territorio del Comune di Milano che specifica le modalità operative e le linee guida per la realizzazione dei progetti di trasformazione urbana.

Lo strumento del Piano Attuativo è fondamentale per garantire che le comunità crescano in modo organizzato, sostenibile ed efficiente, contribuendo alla creazione di ambienti urbani funzionali e di alta qualità sia nelle componenti pubbliche che private.

La redazione del Piano Attuativo di via Cefalù/via Vergiate è stato affidato ad un Team multidisciplinare di professionisti ed in fase di istruttoria presso gli uffici del Comune di Milano dopo la presentazione della Proposta Definitiva.


INDIRIZZO
Via Cefalù angolo Via Vergiate, Milano

COSTO MEDIO STIMATO
Edilizia agevolata con requisiti: 2.900 €/mq
Edilizia convenzionata ordinaria: 3.400 €/mq
Classe Energetica: Classe A1
Previsione Consegna: entro 2030
Numero di alloggi: 230


Per informazioni contattare:

Se desidera approfondire o fissare un incontro, contattare via mail a unitaria.bonola@unitariamilano.it o al numero 338 7356054.

Saremo felici di raccontarle tutto e spiegare come aderire alla nostra cooperativa.

Futura Bonola

Questo si chiuderà in 0 secondi