La nostra piazza
La mia nuova casa al centro di Niguarda
Il 25 ottobre 2018 è nata ufficialmente la società La Nostra Piazza Srl, frutto della collaborazione paritetica tra Abitare Soc. Coop. e DeltaEcopolis, due importanti cooperative di abitanti di Milano.
La nuova società è stata costituita per realizzare congiuntamente il nuovo omonimo progetto che porterà alla nascita di un centro per il quartiere di Niguarda, nell’area compresa tra le Vie Graziano Imperatore e Passerini.
Come evoca il nome della neo nata società, tutto il progetto ruota attorno ad una piazza ad uso pubblico che verrà realizzata sull’area, circondata da quattro edifici che le faranno da cornice.
Il complesso, costruito in edilizia libera, sarà costituito da quattro edifici per un totale di 58 appartamenti con un piano interrato dedicato ad autorimesse, cantine e locali tecnici.
Nelle facciate sono previsti linguaggi architettonici e finiture diverse in modo da comporre un brano di città e non un intervento edilizio omogeneo. Le facciate avranno quindi caratteristiche differenti, anche in base all’esposizione degli edifici e agli affacci che li caratterizzano.
Presenti logge, balconi e terrazze con diverse metrature, qualcuno in nicchia, per una maggiore riservatezza se si trova affacciato sulla piazza, altri sporgenti, alcuni dei quali affacciati direttamente sul parco. Come per le facciate, le finiture saranno analoghe per prestazioni, ma differenti a livello cromatico e materico.
Il capitolato prevede un’ampia scelta per le finiture interne: dai pavimenti e rivestimenti, ai sanitari e rubinetteria. Ogni appartamento è ampiamente personalizzabile sulla base delle esigenze e dei desideri dell’acquirente.